Illycaffè S.p.A.

CIALDE IN CAFFÈ EASY SERVING ESPRESSO MONODOSE

Come spesso accade per l’industria del caffè, esistono prodotti che, con il medesimo packaging, vengono esportati in molti Paesi. In ragione della nuova normativa italiana, è stata adeguata l’etichettatura seguendo le linee guida di CONAI.
Il pack aveva delle criticità perché composto, oltre che da una scatola in carta riciclabile (certificata Aticelca), anche da una bustina in poliaccoppiato a prevalenza di plastica che viene conferita in raccolta con modalità che variano anche molto da Paese a Paese. Le cialde contenute, certificate compostabili, anch’esse possono avere destini molto diversi.

È stato scelto di pubblicare le indicazioni di raccolta anche per gli altri due principali mercati esteri: Francia e U.S.A., che permette di facilitare la raccolta cross-country e di avere una coerenza di comunicazione. Per i mercati rimanenti, la chiara indicazione del materiale in lingua inglese consente a qualunque utente che capisca questa lingua l’identificazione della corretta destinazione finale.

Settori Merceologici
Modalità